disinfestazione,derattizzazione, disinfezione,blatte,roditori,topi,insetti striscianti,insetti,zanzare,zanzara tigre,milano,napoli,caserta,avellino,bevevento,campania,disinfestazioni,derattizzazioni

Condomini Aziende Enti pubblici e privati

LA PROTEZIONE SU CUI SI PUÒ CONTARE!

L’igiene, la salubrità e la sicurezza degli ambienti sono problematiche che accomunano tanto i condomini quanto le attività produttive di beni e servizi, siano esse pubbliche o private e presentano profili di responsabilità normativamente disciplinati.
L’elevata combinazione di fattori critici, l’entrata e l’uscita di persone, di beni e di rifiuti rappresenta una costante minaccia di infestazioni che richiede la predisposizione di sistemi volti ad evitare che topi, ratti, mosche, zanzare, blatte, formiche possano potenzialmente arrecare danno agli edifici, alla salute ed all’immagine.
La Ecosan Italia è in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ciascun settore sulla base dell’analisi dei potenziali rischi e delle caratteristiche peculiari di ciascun ambiente attuando i principi della sicurezza globale, della prevenzione, della programmazione e della partecipazione attiva dei soggetti coinvolti nel processo di prevenzione e di lotta alle infestazioni.
Aree esterne e pertinenziali
Per ottemperare alle disposizioni legislative, ai regolamenti di igiene ed alle disposizioni regionali e comunali è necessario provvedere ad una accurata protezione perimetrale di tutta l’area esterna eliminando topi, mosche, zanzare, nidi di vespe, allontanando i volatili, diserbando le piante indesiderate, etc.

AREE INTERNE

Gli insetti striscianti ed i roditori possono introdursi attraverso i passaggi tra le diverse aree o penetrare dalle fessure nei muri; gli insetti volanti, provenendo da zone insalubri, possono introdursi negli ambienti confinanti creando disagio e contaminando le superfici. Il costante monitoraggio degli infestanti unitamente all’adozione di un piano di pest proofing, rappresentano gli strumenti fondamentali con cui prevenire le intrusioni ed il proliferare degli infestanti.

IMPIANTI

Particolare importanza assume il controllo degli impianti, l’impianto elettrico costituisce un potenziale luogo di annidamento dei roditori e delle blatte, quello di climatizzazione può rappresentare la via d’accesso di numerosi microorganismi, mentre l’impianto di acqua sanitaria può favorire la proliferazione di biofilm con muffe, lieviti e ceppi di legionelle. Ispezioni periodiche, disinfestazioni, derattizzazioni e disinfezioni, consentono di preservare l’igiene, la salubrità e la sicurezza degli impianti in modo da evitare infestazioni degli ambienti.